Quale shampoo forfora scegliere nel 2019?

0

Quale shampoo forfora scegliere nel 2019?Il tuo cuoio capelluto ti prude per qualche giorno? Non li hai visti arrivare, eppure la forfora è lì?

Un buon shampoo antiforfora ti aiuterà a sbarazzarti di questi forfora in modo rapido ed efficace. È ancora necessario sapere qual è la soluzione più adatta.

In questo articolo, abbiamo testato decine di prodotti per trovare il miglior shampoo anti-forfora per te.

Che tu stia cercando uno shampoo veloce ed efficace, delicato ed ecologico o naturale al 100%, qui troverai la soluzione per eliminare la tua forfora .

La nostra classifica dei migliori shampoo anti-forfora

Abbiamo testato per te una serie di prodotti anti-forfora per aiutarti a trovare il meglio per i tuoi capelli.

Shampoo antiforfora biologico con aloe vera biologica

Il nostro parere:

Lo shampoo antiforfora organico Aloe Vera è per voi, fan dei prodotti biologici e naturali, che avrebbe trattare la forfora con delicatezza. Questo prodotto è perfettamente adatto per pelli sensibili. Oltre a l’Aloe Vera, questo shampoo contiene anche estratti di Copaiba balsamo, noci del Brasile, salice bianco, ortica, semi di lino e Olamine Olamine.

Aloe Vera fornisce anti-prurito, antibatterico e rigenerante mentre il balsamo di copaiba, noci del Brasile e salice bianco sono efficaci contro la forfora. Questo shampoo non contiene SLSlui non fa tanto schiuma. Ma non c’è bisogno di versare troppo prodotto sui capelli. Non è perché non fa schiuma, che non si lava!

Antiforfora economico per tutti i tipi di capelli

Franck Provost – Esperto di Shampoo per forfora professionale – 750 ml – Venduto entro il 3

La nostra opinione:

Veloce, economico ed efficace, lo shampoo antiforfora di Franck Provost è per voi, alla ricerca di una soluzione economica. Questo shampoo combatte la forfora e lenisce il cuoio capelluto sin dal primo utilizzo.

Grazie al suo morbido PH e alla sua garanzia senza silicone , lo shampoo è particolarmente indicato per un uso frequente. La sua texture concentrata ti consentirà di utilizzare solo una nocciola per applicazione. Fai attenzione, però, ai refrattari della fragranza alla banana che caratterizza questo prodotto.

Kérastase Professional Shampoo antiforfora

Shampoo anti-forfora specifico per Kerastase 250ml

La nostra opinione:Kérastase Professional Shampoo antiforfora

utilizzato da molti professionisti, Kérastase ha una lunga esperienza nella cura dei capelli. Questo shampoo antiforfora è efficace contro la forfora e contro le recidive .

La sua formula senza silicone combatte efficacemente la forfora grassa e secca e purifica il cuoio capelluto.

Questo shampoo è più costoso della maggior parte dei trattamenti antiforfora ed è per te, che vuoi usare un marchio di fiducia per i tuoi capelli.

Shampoo antiforfora maschile, contro il prurito

SHAMPOO ANTIFURTO + SEBUM CONTROL Shampoo antiforfora. Film oleosi o secchi

La nostra opinione:

Poiché gli uomini hanno anche il diritto di avere il proprio marchio di shampoo, American Crew Technology ha sviluppato uno shampoo antiforfora specifico per voi, uomini . Questo shampoo antiforfora controlla anche la produzione di sebo . Pertanto, la sua formula è perfettamente adattata alla forfora secca o grassa.

In poche applicazioni, il prurito scompare e il cuoio capelluto è lenito. Oltre al suo effetto anti-forfora, questo shampoo rafforza il cuoio capelluto e dona volume ai capelli.

L’unico lato negativo di questo shampoo piuttosto efficace: il forte odore dell’albero del tè e della menta noti per le loro virtù anti-forfora.

Cura dei capelli naturale al 100% per la caduta dei capelli e la forfora

Berber Argan Organic Hair Care Oil 50ml – olio per capelli 100% naturale per una maschera per capelli con i benefici di 14 piante selvatiche. REGALO: Include 150G di Rhassoul Clay Plant.

La nostra opinione:

se anche tu sei innamorato dei prodotti naturali, l’ olio di argan capelli berberi dovrebbe sedurti. Questo olio, 100% naturale, idrata e rinforza i capelli . I tuoi capelli sono più sani e riacquistano vitalità, elasticità e lucentezza. L’Argan è noto per le sue proprietà idratanti e restitutive, mentre il seme nero e il rosmarino, presenti anche in questa cura per capelli, favoriscono la ricrescita dei capelli ed eliminano la forfora. Questa cura può essere utilizzata durante la notte, prima dello shampoo o dopo lo shampoo. Rappresenta un efficace baluardo contro le aggressioni dell’asciugacapelli e della piastra.

Questa cura è moltoefficace su capelli asciutti . Se hai i capelli grassi, puoi comunque usare questa cura. Tuttavia, si consiglia di usarlo prima del tuo shampoo. L’Argan è un prodotto piuttosto costoso, quindi il prezzo dell’assistenza potrebbe sembrare piuttosto alto. Solo, tuttavia, alcune gocce di olio sulle dita per idratare il cuoio capelluto. Inoltre, una bottiglia durerà a lungo.

Shampoo antiforfora per capelli grassi

Shampoo Regal Selson Deep Cleansing Anti-Dandruff per capelli grassi – Lenisce il cuoio capelluto, rafforza i capelli, aiuta a rimuovere la forfora fino al 100%

La nostra opinione:

se hai provato tutti gli shampoo antiforfora venduti al supermercato e non hai ancora trovato il proiettile d’argento, allora dovresti provare lo shampoo Selson Regal. Selson Regal è dermatologicamente testato ed elimina fino al 100% della tua forfora.

Questo shampoo è particolarmente indicato per capelli con tendenza a grassa . La sua composizione di argilla combinata con il mentolo è perfetta per i capelli grassi e sarà un ottimo agente sebo-regolatore per i capelli. I tuoi capelli saranno più flessibili e più elastici. Irritazioni e prurito scompariranno rapidamente e il rischio di recidiva sarà notevolmente ridotto con questo shampoo.

Popolare shampoo antiforfora, lotta contro la ricomparsa della forfora

Shampoo anti-forfora L’Oreal Paris Elvive Capelli normali 370 ml

La nostra opinione:

se vuoi andare alle marche famose senza spendere troppo, lo shampoo anti-forfora L’Oréal Paris Elvive dovrebbe renderti felice. Questo shampoo è consigliato per capelli normali con tendenza a sviluppare la forfora.

Dalla prima applicazione, questo shampoo agisce contro la forfora e combatte contro la loro ricomparsa . Il suo effetto lenitivo contro il prurito, oltre all’irritazione, ti allevia rapidamente. Risultato: i tuoi capelli sono belli, luminosi e sani. L’unica critica che potrebbe essergli fatta: sebbene sia un prodotto L’Oreal, quest’ultimo non viene più venduto nei supermercati.

Shampoo per forfora da uomo di Schwarzkopf

Schwarzkopf Zinc Antiforfora Shampoo per uomo 250ml – Set di 3

La nostra opinione: Gli

uomini non sono lasciati indietro di fronte ai problemi di forfora, dal momento che lo shampoo anti-forfora di Schwarzkopf è anche rivolto a problemi di forfora nel bordo del maschio. La sua composizione di zinco combatte efficacemente contro i problemi di forfora.

Questo shampoo è consigliato per tutti i tipi di capelli soggetti a forfora . I risultati sono visibili dal secondo utilizzo. Il suo prezzo ragionevole e l’odore discreto sedurranno gli uomini che vogliono trattare i loro problemi di forfora con discrezione.

Shampoo antiforfora naturale per capelli grassi

ARGITAL – F111 – Shampoo antiforfora per capelli grassi

La nostra opinione:Shampoo antiforfora naturale per capelli grassi

Come ci mostra lo shampoo antiforfora Argital, Madre Natura ha ancora molte risorse per offrirci contro i problemi di forfora. Questo delicato shampoo con sapone vegetale e argilla è raccomandato per i capelli grassi. I suoi ingredienti sono certificati al 100% naturali e i suoi estratti di ortica e olio di mandorle dolci agiscono contro la forfora e i capelli grassi. Questo prodotto è per te, che vuoi consumare responsabilmente. Contiene, infatti, senza coloranti, senza profumo, senza silicone ed è garantito non testato su animali .

Oltre alla sua azione antiforfora, questo shampoo previene anche la caduta dei capelli. Usando questo shampoo, ti armerai comunque con un po ‘più di pazienza che con i soliti shampoo. In effetti, i suoi ingredienti delicati agiranno delicatamente sul cuoio capelluto irritato.

Shampoo senza solfati e olio per il tè Set di balsamo – Shampoo naturale antiforfora per capelli colorati 100% puro per una crescita sana dei capelli – Cura dei capelli naturale nutriente per uomini e donne

La nostra opinione:

questo set è per te, che hai i capelli colorati e non sai come combattere la forfora. Se ti piace l’odore legnoso delle erbe, così come i prodotti naturali per i tuoi capelli, allora sarai sedotto da questo shampoo e balsamo. Maple Holistics Sage La forfora Shampoo e Tea Tree Conditioner delle migliori piantagioni australiane è un’eccellente combinazione per il controllo della forfora. Questo set è adatto a tutti i tipi di capelli. Se hai i capelli lisci, spessi, magri, asciutti, grassi, questo set si adatta perfettamente. Con questo set i tuoi capelli saranno sani, idratati e riparati. Unico svantaggio nel dare la colpa a questo set: la piccola dimensione della loro bottiglia.

Shampoo antiforfora solido

Il mio shampoo solido, anti-forfora – I segreti della Provenza

La nostra opinione:

se ti piace testare le novità, allora sarai affascinato dallo shampoo solido forfora di Secrets de Provence. Non lasciarti ingannare dal suo aspetto. Questo shampoo, che sembra un sapone, è una vera rivoluzione ecologica.

Questo shampoo solido richiede meno acqua di uno shampoo normale , è ridotto in confezione e offre una composizione naturale. Basta strofinare sui capelli bagnati, schiuma e risciacquo. Piuttosto divertente, questo shampoo con argilla bianca naturale è al 100% vegetale .

Se le virtù di questo shampoo sui capelli grassi sono indiscutibili, la sua azione antiforfora è leggermente più contestata. Questo shampoo sarà efficace contro i problemi minori di forfora. Per quanto riguarda i problemi di forfora più grandi, è meglio rivolgersi a un altro prodotto.

Cos’è la forfora?

Forfora o peli sono piccoli pezzi di pelle morta staccati dal cuoio capelluto . Oggi un francese su due è affetto da questo problema di pelle. Oltre alla loro parte sgradevole, la forfora può anche causare prurito, arrossamento e secchezza.

Esistono due tipi di forfora : forfora secca e forfora. La forfora secca è una piccola particella bianca che si stacca facilmente dal cuoio capelluto. Spesso si associano ai capelli secchi. La forfora grassa è giallastra, grassa e rimane attaccata al cuoio capelluto. Si associano più spesso a capelli grassi.

Perché c’è un cuoio capelluto asciutto?

Le cellule dell’epidermide vengono rinnovate ogni 20-30 giorni . Quando questi si rinnovano più rapidamente, il cuoio capelluto appare, quindi, si sviluppano secchezza e forfora.

Ma perché abbiamo la forfora?

I motivi per cui si forma la forfora sono numerosi. Inoltre, può essere difficile determinarli. Che si tratti di stress, stanchezza, dieta malsana, un problema ormonale, una reazione a un prodotto eccessivamente aggressivo o capelli secchi e irritati , la forfora può apparire più velocemente di quanto non scompaiano.

Quali sono gli SLS e perché dovresti evitarli nei tuoi shampoo!

Molti shampoo includono sodio lauril solfato (SLS) . È un potente detergente che si trova anche nel sapone e nel dentifricio. Questo detergente è spesso la causa del tuo prurito, così come i tuoi problemi di forfora. Inoltre, bandirlo dal tuo bagno sarà il primo passo per sradicare la tua forfora.

Quindi come combattiamo contro la forfora?

La scelta del prodotto giusto ti aiuterà a combattere efficacemente contro la forfora. Shampoo antiforfora, shampoo che non includono SLS o alcuni ingredienti naturali come l’ albero del tè o il rosmarino potrebbero essere i tuoi migliori alleati.

In genere non è raccomandato l’uso di antiforfora al giorno . Alternando tra uno shampoo delicato (senza SLS) e un anti-forfora, quindi l’uso solo una o due volte alla settimana sarà più efficace.

Il video qui sotto ti dice tutto sulla forfora!

Quali criteri prendere in considerazione?

Trovare uno shampoo efficace contro la forfora non è necessariamente costoso. Ci sono, tuttavia, alcuni criteri da considerare se si desidera eliminare definitivamente la forfora:

Scegliere un prodotto contenente almeno uno dei seguenti ingredienti : ketoconazolo, solfuro di selenio, acido salicilico, solfuro, catrame o zinco piritione.

Se non vuoi optare per prodotti chimici, scegli prodotti con ingredienti naturali efficaci contro la forfora . Ce ne sono molti!

Come accennato prima, assolutamente evitare la SLS

La gamma di shampoo antiforfora è sempre più sviluppata, quindi non esitate a comprare uno shampoo con azione antiforfora, ma anche adattato alla natura dei vostri capelli .

Quali sono i marchi più efficaci?

Ci sono molti prodotti sul mercato. Alcuni marchi, come Head & Shoulders, sono particolarmente noti per combattere la forfora. Altri marchi, avendo già dimostrato di essere loro stessi, offrono soluzioni efficaci nella loro gamma.

Puoi trovare questi marchi abbastanza facilmente in negozio o con i professionisti. Questi sono, ad esempio, L’Oreal, Kérastase, Schwartzkopf . Negli ultimi anni sono emersi anche shampoo a base di prodotti naturali , i cui benefici sono stati elogiati molte volte.

Gli shampoo naturali dell’albero del tè sono efficaci?

Le virtù dei prodotti naturali hanno fatto un sacco di inchiostro. Lotta contro l’acne, invecchiamento della pelle, reumatismi, allergie … Il naturale ha la costa. E questo vale anche per i tuoi capelli!

Infatti, molti oli essenziali sono usati per combattere la forfora. Tra questi, l’olio popolare dell’albero del tè . Aggiungendo alcune gocce di questo olio allo shampoo, dovresti trattare il problema delicatamente.

Attenzione, l’albero del tè non è raccomandato durante i primi 3 mesi di gravidanza.

Per concludere: la forfora non è inevitabile!

Speriamo che questa guida ti aiuti a superare definitivamente i tuoi problemi di forfora. Ora che sai tutto sulla forfora, tutto ciò che devi fare è trovare il miglior shampoo antiforfora per te. Per questo, poniti le domande giuste.

Qual è la natura dei tuoi capelli? Qual è il tuo tipo di capelli? Sei marchi piuttosto riconosciuti? Piuttosto prodotti naturali?

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here