Come trovare la migliore spazzola per capelli nel 2019?

0

Come trovare la migliore spazzola per capelli nel 2019?La spazzolatura dei capelli è spesso trascurata sia dalle donne che dagli uomini , eppure è un gesto essenziale da eseguire quotidianamente se si desidera mantenere i capelli lucenti, setosi e sani .

Ma attenzione, spazzolare i capelli non dovrebbe essere fatto a caso o in fretta: per spazzolare i capelli è necessario avere accessori di buona qualità adatti al tipo di capelli.

In questo articolo, ti presentiamo i migliori pennelli per capelli che abbiamo testato per te, per aiutarti nella scelta di una spazzola per capelli adatta alle tue esigenze e al tuo tipo di capelli .i

Spazzole di setole con calze di nylon e calze di nylon

Mason Pearson Handy misto setola per capelli e nylon BN3

La nostra opinione:

Il pennello “Handy Mixed” di Mason Pearson (serie “Schwarzrubin”) è uno dei migliori pennelli a pelo misto sul mercato . È fatto di sottili peli di cinghiale e spille di nylon , e la sua finitura assicura una facile styling e senza rischi di rottura. Il cuscino d’aria ammortizzante aiuta a proteggere i capelli e il cuoio capelluto durante la spazzolatura, e i capelli rimarranno disciplinati, setosi e lucenti. Questo pennello ha 12 file.

Consigliamo questo pennello per le persone con i capelli folti perché la durezza dei capelli e dei brufoli può essere dolorosa per il cuoio capelluto sensibile.

Altezza – setola con peli di cinghiale e brufoli in nylon bianco – 8911-11 righe

Il nostro parere:Altezza - setola con peli di cinghiale e brufoli in nylon bianco - 8911-11 righe

Il pennello Altesse 8911 è perfetto come il pennello “Handy Mixte” di Mason Pearson: è realizzato anche con setole di cinghiale e setole in nylon e ha un cuscino d’aria per proteggere il cuoio capelluto durante il trattamento. spazzolatura.

I capelli di cinghiale sono abbastanza duri da massaggiare il cuoio capelluto senza irritarlo e permettono di dare volume ai capelli. La differenza dal pennello di Mason Pearson è che ha solo 11 file. Il rovescio della medaglia: le punte di nylon non hanno sfere protettive. Il piccolo extra: è fatto in Francia.

Pennello in setole di cinghiale economico

Spazzola per capelli in setola di cinghiale – Pennello per ragno curvo per lo styling e districante dei capelli lunghi, spessi, fini, ricci e aggrovigliati

Il nostro parere:

la spazzola i capelli cinghiali capelli di Ineffabile Care è il migliore di cinghiale spazzola a setole abbiamo testato. Si tratta di un pennello spider curvo di qualità aerato e professionale, ideale per acconciare i capelli con un asciugacapelli .

I peli di cinghiale sono ideali per lo styling e districare qualsiasi tipo di capelli (lunghi o corti, spessi e ricci o fini …), e la loro durezza può stimolare gli oli del cuoio capelluto, rendendo i capelli più elastici, lucenti e setosi.

Le sue dimensioni e la flessibilità permette di coprire una vasta superficie di stile, ed è adatto sia per le donne e gli uomini. E ‘utilizzato su capelli asciutti dalla radice alla punta, ciocca per ciocca. Attenzione, se si dispone di folti capelli ricci, si consiglia di pettinare voi leggermente con un pettine prima di lavarsi.

Spazzola districante di qualità

Bamboo Hair Brush in Wild Boar Hair con steli districati. Eccellente per districare i capelli, steli diretti ai capelli del cinghiale per renderlo brillante e setoso; il pennello è venduto con una scatola rispettata

La nostra opinione:

La spazzola per capelli con manico in bambù e setole di cinghiale di Marbeian è indubbiamente la spazzola più efficace per svelare i capelli .

È fatto di setole di cinghiale e steli in nylon per garantire uno styling facile, senza rischi e stimolando il cuoio capelluto. Il risultato sono capelli lucidi, setosi, lisci e sani. È adatto a tutti i tipi di capelli.

un pettine morbido in legno per cuoio capelluto sensibile

e una piccola spazzola per la pulizia per rimuovere i capelli dalla spazzola senza danneggiarla. Tutto ciò ti farà diventare un kit di styling sostenibile che rispetta l’ambiente!

Tangle Teezer Brosse Démêlante The Original Blueberry Pop

Blueberry Pop

Il nostro parere:

The Tangle Teezer L’originale Blue Detangling Brush di Blueberry è anche un ottimo pennello districante. Con il suo design originale e giocoso, permette di districarsi in modo professionale, senza danneggiare i capelli, qualunque sia il tipo di capelli .

Perfino per capelli fini o fragili, è perfetto, poiché blocca delicatamente senza strappare i capelli e massaggiare il cuoio capelluto. Può essere usato sui capelli asciutti ma anche bagnato, sotto la doccia. Le sue proprietà antistatiche lo rendono il tuo alleato per un taglio di capelli in alto.

La migliore spazzola termica per l’asciugatura

Olivia Garden Ceramic + Ion Thermal Brush Round Diameter 55mm – Setole antistatiche, tormaline e nylon

La nostra opinione:

La spazzola termica in ceramica + ioni di Olivia Garden è una delle migliori spazzole termiche per l’asciugatura a phon in phon senza danneggiare i capelli.

La tecnologia tormalina ionica (le setole in nylon sono ionizzate) riduce l’elettricità statica e assicura capelli lisci e lucenti . La canna in ceramica consente di distribuire meglio il calore sulla spazzola durante l’asciugatura e quindi ottenere spazzolature più precise ed efficaci. È ideale per l’asciugatura frequente perché mantiene i capelli sani. Il vantaggio: la maniglia è bella e antiscivolo.

La migliore spazzola per capelli dritta

Anpro 2PCS Straight Hairbrushes, Crimped, Unisex Districante Brush Pettine districante e 2PCS Two-looped Bow Hair Pinze, 2PCS Capelli elasticizzati per donne, uomini e bambini Adatto Dry, Wet-Black Hair

La nostra opinione:

Il set di due spazzole Anpro è ideale per le persone che hanno i capelli lisci e hanno il cuoio capelluto sensibile. Che si tratti di capelli secchi, prodotti bagnati o rivestiti (shampoo o maschera), si districa perfettamente e aiuta a mantenere i capelli sani.

È composto da materiali ecologici e non tossici (ABS + TPEE) e le sue cime sono flessibili per adattarsi efficacemente senza essere dolorose per il cuoio capelluto.

Questo pennello è adatto a donne, uomini e bambini e viene fornito con un set di pinze ed elastici per lo styling.

La nostra selezione dei migliori spazzolini per bambini

Spazzola per capelliLa nostra selezione dei migliori spazzolini per bambini

Baby – Spazzola per capelli naturale con pelo di capra 100% naturale extra morbido, con manico in pera oleata, dimensioni 160 x 41 mm. Made in Germany

La nostra opinione:

Questo pennello è un pennello molto morbido, fatto di pera oleata e pelo di capra naturale, prodotto in Germania con materie prime locali. È il pennello perfetto per i bambini e il loro cuoio capelluto sensibile.

Attenzione però: se il tuo bambino ha già i capelli lunghi o molto arruffati, questo pennello non sarà efficace! Ti servirà prima di tutto per acconciare il tuo bambino nei primi mesi.

Quali sono i diversi tipi di spazzole per capelli?

Esistono molti modelli di spazzole per capelli, più o meno adatte a questo o quel tipo di capelli, e più o meno efficaci per districarsi.

Le diverse forme di spazzole per capelli

In primo luogo, ci sono diverse forme di spazzole per capelli. Abbiamo la spazzola piatta, che può essere rettangolare, ovale o quadrata; la spazzola rotonda, usata per asciugare con l’asciugacapelli e per lisciare i capelli; e il pennello ragno, che dà volume ai capelli e ai capelli secchi rapidamente.

I diversi materiali utilizzati

Quindi troviamo diversi materiali:

Per le setole del pennello : i capelli di cinghiale sono i più usati perché permettono di spazzolare senza tirare o danneggiare i capelli; ma ci sono anche spazzole fatte di setole in nylon, che sono notevolmente meno costose, o spazzole che mescolano setole di cinghiale e setole in nylon (chiamate “setole miste”). Alcuni pennelli di fascia bassa hanno anche setole di metallo, il che non è raccomandato perché molto male per i tuoi capelli.

Per i punti del pennello : spesso in legno o nylon.

Per il manico del pennello : spesso in legno (bambù, pera …) o plastica.

Come scegliere il pennello in base ai capelli

È importante scegliere il pennello in base ai capelli, in modo che la spazzolatura non danneggi il cuoio capelluto o la fibra capillare.

Per capelli fini

Le persone con i capelli fini tenderanno ad essere più sensibili allo styling. Un pennello troppo duro può causare dolore al cuoio capelluto . Ecco perché l’ideale per spazzolare i capelli fini è un pennello con setole morbide, come setole di seta (la più flessibile che si possa trovare), o almeno capelli di cinghiale.

I capelli fini tendono ad aggrovigliarsi facilmente e dovrebbero essere spazzolati spesso: è essenziale optare per un pennello a setole naturali per limitare la fragilizzazione dei capelli dopo frequenti lavaggi. Per quanto riguarda la forma del pennello, la cosa migliore è optare per un pennello piatto.

Per capelli spessi

I capelli spessi, a differenza dei capelli fini, non si aggrovigliano facilmente. Per districarli, una spazzola a setole di cinghiale è l’ideale. Sceglilo grande, ovale o quadrato in modo che possa spazzolare la massa dei tuoi capelli senza difficoltà.

Per capelli lisci

I pennelli ideali per lo styling dei capelli lisci sono quelli che daranno loro un piccolo volume: i pennelli con le punte (nylon, legno) sono ideali.

Per capelli ricci, ricci o crespi

Quando si lavano i capelli ricci, è essenziale non appiattire i ricci e mantenere il volume. I setole di setole di cinghiale saranno perfetti perché spazzolano senza intaccare i riccioli e l’effetto crespo.

Per i bambini

Per i bambini, l’ideale è scegliere il pennello più morbido possibile, le fibre naturali (ad esempio i capelli di capra) e i punti di perline. Non hai il rischio di irritare il cuoio capelluto sensibile.

Come trovare una spazzola per capelli che non guasta?

Se hai i capelli fini o il cuoio capelluto sensibile, tenderai ad avere dolore al cuoio capelluto usando un pennello convenzionale. Per evitare qualsiasi dolore, devi scegliere un pennello che non tira i capelli (ad esempio nei capelli di cinghiale); con brufoli di perline piuttosto che semplici brufoli; e con brufoli morbidi come la plastica, per esempio. I cuscini d’aria su alcuni pennelli possono anche aiutare a ridurre il dolore associato alla spazzolatura.

Quanto spesso usi il pennello?

Una cosa è certa: spazzolare troppo i capelli fa male alla salute. Inoltre, la spazzolatura stimola gli oli del cuoio capelluto e può, se è troppo comune, causare un eccesso di sebo .

Tuttavia, è importante spazzolare i capelli ogni giorno o anche due volte al giorno (una volta al mattino e una volta la sera prima di coricarsi) per ottenere un pelo lucido e setoso. Sarai in grado di sbarazzarti di nodi e impurità esterne accumulate durante il giorno o la notte.

Come preparare i capelli per la spazzolatura

In primo luogo, dovresti sapere che, di regola, è meglio evitare di usare il pennello su capelli umidi o bagnati. Il meglio è usare un pettine per districare i capelli dopo lo shampoo o la maschera, o direttamente dalla doccia.

Quindi, è anche importante rispettare la progressività della spazzolatura : a testa in giù, spazzolare i capelli dalla nuca alla fronte e le tempie fino alla sommità della testa. Quindi spazzola delicatamente i capelli su e giù, sezione per sezione, senza esagerare eccessivamente le radici per evitare di ingrassare i capelli.

Come mantenere il pennello

È importante mantenere il pennello se si desidera che mantenga la sua qualità per lungo tempo. La prima cosa da fare è rimuovere regolarmente i capelli o lo sporco attaccati alla spazzola (usando un pettine o una piccola spazzola fatta apposta per questo scopo, spesso venduta con la spazzola per capelli).

È quindi necessario lavare la spazzola per capelli una volta al mese , al fine di rimuovere oli, prodotti, polvere e altre impurità esterne. Per questo, usa acqua tiepida e un po ‘di shampoo , massaggiando con uno spazio vecchio spazzolino da denti tra i capelli, o immergiti in una piccola bacinella di acqua calda e bicarbonato di sodio.

Quali criteri prendere in considerazione?

Hai capito, è molto importante scegliere una spazzola per capelli. I criteri da prendere in considerazione sono i seguenti:

La lunghezza dei tuoi capelli : più i tuoi capelli sono lunghi, più lungo sarà il pennello più grande, indipendentemente dal tipo di pennello utilizzato.

Lo spessore dei tuoi capelli : i capelli fini sono più sensibili e quindi saranno più comodi con un pennello piatto e flessibile; mentre i pennelli a ragno con setole dure e brufoli sono adatti per capelli spessi.

Il tuo tipo di capelli : Se i vostri capelli tendono a ingrassare facilmente, non sarà possibile utilizzare lo stesso tipo di pennello se avete capelli secchi, fragili.

Il marchio : se sei legato a un marchio, potrebbe essere opportuno continuare a comprare i suoi prodotti perché i tuoi capelli sono già abituati.

Il prezzo : a seconda della marca, della composizione o del tipo di pennello, il prezzo sarà più alto o più basso. Spetta a te vedere il budget che vuoi spendere per questo.

In conclusione

Scegliere la spazzola per capelli giusta è complicato: la posta in gioco è alta dato che dovrai usarla ogni giorno. Una buona spazzola per capelli, adattata al tipo di capelli, garantirà capelli setosi, lucenti e sani!

La nostra selezione delle migliori spazzole per capelli può aiutarti a scegliere tra i numerosi modelli esistenti sul mercato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here