6 Migliori Exfolianti Per Prendersi Cura Del Corpo E Del Viso

6 Migliori Exfolianti Per Prendersi Cura Del Corpo E Del VisoPrendersi cura del proprio corpo è un imperativo per una buona salute fisica e mentale. In effetti, per sentirsi bene con te stesso, è importante renderlo bello, morbido e piacevole al tatto. Oggi offriamo una selezione che ti consente di scegliere il miglior corpo e il viso esfoliante.

Prodotti esfolianti per il corpo sono eccellenti cure. Se non hai la possibilità di visitare regolarmente il salone di bellezza, non preoccuparti: puoi anche coccolarti a casa e acquistare uno scrub online. Essere tentati da un viso e uno scrub corpo una volta alla settimana può aiutarti a rilassarti dallo stress quotidiano, ad affaticare e rivitalizzare la tua pelle per renderla ancora più bella.

Per dirla semplicemente, uno scrub è una cura del corpo che elimina le cellule morte esfoliando e purificando la nostra pelle. Aumenta anche la circolazione sanguigna. L’agente esfoliante nella macchia deve essere abbastanza abrasivo per raggiungere i suoi obiettivi, ma non troppo forte, a patto che la pelle sia danneggiata.

Qual è il miglior trattamento viso e corpo?

Stai cercando un esfoliante per rendere la pelle morbida dopo ogni doccia? Vuoi preparare la tua pelle per l’estate esfoliandola per un’abbronzatura uniforme?

Hai la pelle opaca e vuoi dare una spinta? Sei incinta e vuoi coccolarti durante la gravidanza ? Sei caduto nel posto giusto!

Trovate di seguito la nostra selezione dei migliori scrub per viso e corpo sul mercato , seguiti da una guida all’acquisto e le nostre opinioni per aiutarvi a fare la scelta migliore per il vostro tipo di pelle. Buon shopping!

# 1 Scrub all’olio di Argan biologico Simon & Tom Moroccan Spa

La nostra selezione inizia con lo scrub morbido del corpo del marchio Simon & Tom. Ha lo scopo di eliminare la pelle morta dall’epidermide senza attaccarla. La capacità del vaso è di 200 ml e questo prodotto è certificato Vegan, senza parabeni e senza ftalati.

Questo scrub svolge anche una funzione nutriente, grazie alla sua ricchezza di olio di argan biologico che nutre la pelle in profondità e le dona una bella carnagione.

Ispirato alle tradizioni orientali e alla scrub marocchina, questo prodotto ha un odore gourmet di biscotto alla nocciola che rimane sulla pelle per diverse ore. I granuli di esfoliante sono particelle di guscio di Argan e sono molto fini, rendendolo un prodotto totalmente adattato alla pelle sensibile.

Per applicarlo, è sufficiente eseguire massaggi circolari sulla pelle precedentemente pulita, bagnata e per una decina di minuti. Sarai sedotto dalla sua consistenza cremosa e dal suo eccellente rapporto qualità-prezzo !

# 2 Scrub tonificante all’albicocca St.Ives

Vedi il PREZZO

Continuiamo questa volta con uno scrub di albicocche St Ives che viene confezionato in un barattolo da 295 ml. Questo scrub per il corpo o il viso può essere utilizzato 2 o 3 volte a settimana. È fatto con estratti di albicocche e esfolianti al 100% naturali , come la polvere di guscio di noce.

Il suo profumo è molto gradevole e ricorda le estati soleggiate. Le recensioni dei clienti online sono unanimi nel dire che questo scrub ha cambiato in meglio la loro routine quotidiana.

Una o due nocciole sono sufficienti per una scrub profonda del viso. I risultati saranno visibili dopo una settimana di applicazione: una pelle rivitalizzata, morbida e liscia. Cosa si può chiedere di più?

# 3 Scrub corpo al caffè biologico LUXE

Al terzo posto del nostro confronto è il prodotto Luxe Scrub a base di caffè , e quindi benefici anti-infiammatori. Infatti, a causa della sua ricchezza di antiossidanti, il caffè ripara la pelle più danneggiata e cattura l’umidità in eccesso dalla pelle per rassodarla e renderla più liscia. Il caffè è anche un ottimo esfoliante contro le vene varicose, le smagliature, l’eczema ma anche i punti neri e altri brufoli.# 3 Scrub corpo al caffè biologico LUXE

Gli agenti esfolianti di questo scrub sono molto efficaci contro la cellulite e migliorano la circolazione del sangue. Non appena apri il pacchetto richiudibile, rimarrai piacevolmente sorpreso dall’affascinante odore di caffè e arancia.

Le recensioni dei clienti consigliano di utilizzare questo scrub da 2 a 4 volte a settimana, tutto il corpo durante la doccia. Dopo averlo accuratamente sciacquato, non dimenticare di idratarti con la tua crema preferita.

# 4 Scrub intenso del lignaggio

Continuiamo la nostra selezione con un kit molto accessibile al livello dei prezzi, dal momento che sono un sacco di due tubi da 150 ml.

Questo scrub intenso, venduto anche in farmacia , deterge in profondità la pelle e purifica le cellule per ottenere una texture vellutata della pelle. I chicchi esfolianti sono al 100% biologici, a base di semi di albicocca e senza particelle chimiche esfolianti.

L’effetto sarà immediato e otterrai un nuovo effetto pelle dalla prima applicazione. Questo scrub viene usato un po ‘come un gel doccia: si trasformerà in una schiuma cremosa a contatto con l’acqua. Si consiglia di applicare questo scrub una volta alla settimana, sotto la doccia.

Questo prodotto è particolarmente indicato per pelli sensibili o allergiche. Questa delicata esfoliazione non danneggia la pelle e ti delizierà con il suo odore fruttato e leggero.

# 5 Body Scrub Absolute Beauty Garnier Body

Ora diamo un’occhiata al prodotto numero uno in vendita nel nostro test Best Body and Face Exfoliator: il 2 pack di scrub corpo infuso con oli Garnier.

Questo scrub per la doccia è una cura miracolosa per trasformare la pelle: fermezza, luminosità e nutrizione saranno all’appuntamento. È stato riferito che il 98% degli utenti trova la sua pelle più liscia, morbida e radiosa dopo il primo utilizzo.

L’agente esfoliante che compone questo scrub è il seme di cupuaçu, combinato con l’azione sublimante di oli di rosa, argan, macadamia e mandorla.

La pelle è purificata, nutrita, morbida e coccolato. I graniti non sono spessi, che saranno adatti per le pelli più sensibili. Un prodotto di ottima qualità !

# 6 Gommage argile blanche aloe vera BIO Cattier

Prodotto non disponibile.

La nostra selezione sta per finire con il prodotto più economico della nostra lista, Cattier White Clay e Aloe Vera Peel.

Ideale per combattere la comparsa di punti neri indesiderati, questo scrub deve essere utilizzato una volta alla settimana sulla pelle del viso. Gli ingredienti sono biologici e non attaccano l’epidermide.

L’argilla bianca è un componente molto potente contro la combinazione di pelle grassa e contro l’ acne . Per un’efficacia totale, è consigliabile lasciare questa maschera scrub per circa quindici minuti.

Cos’è esattamente un’esfoliazione?

Uno scrub per il corpo è uno dei trattamenti più popolari al mondo e prevede l’ esfoliazione e l’idratazione della pelle per un guinzaglio morbido e liscio. È prodotto con ingredienti abrasivi, come sale grosso o zucchero e miele , miscelato con olio per massaggi e gocce di oli essenziali.

Lo scrub corpo è di solito completato con l’applicazione di una lozione nutriente per nutrire la pelle in profondità.

Tecnicamente, lo scrub non è considerato un massaggio, perché possono essere eseguiti da estetiste che non sono allenate a massaggiare i muscoli.

Ti piacerebbe sapere come fare uno scrub nelle regole dell’ordine a casa? Dovrebbe essere applicato prima o dopo il lavaggio, prima o dopo la doccia ? Vi sveliamo tutti i segreti di una buona macchia!

Il corso di uno scrub

Lo scrub per il corpo viene solitamente eseguito in una stanza piuttosto umida, ad esempio come un hammam. L’estetista ti offrirà sicuramente biancheria intima usa e getta, così potrai metterti a tuo agio senza inumidire il tuo intimo personale.

Dovrai sdraiarti (sul ventre) sul lettino da massaggio dove un asciugamano, un lenzuolo o una protezione saranno stati depositati in anticipo. Alcuni tavoli hanno anche una doccia integrata nella parte superiore, il che significa che non dovrai alzarti per risciacquare.

L’estetista inizierà quindi delicatamente a strofinare la pelle su schiena, braccia, gambe e piedi. Potrebbe posare un asciugamano in luoghi in cui non ha ancora fatto il lavaggio. Poi ti giri e ti godi sulla schiena e l’estetista cancellerà il resto del tuo corpo.

Quando avrà finito, dovrai alzarti per andare alla doccia e sciacquarti. Cerca di assicurarti di averlo accuratamente sciacquato in modo da non portare con te piccoli granuli sul tavolo. È importante sapere che non è consigliabile utilizzare un bagnoschiuma dopo uno scrub, semplicemente per consentire agli olii essenziali utilizzati durante l’atto di scrub.

Durante il risciacquo, l’estetista metterà nuovi fogli sul lettino da massaggio. Dopo esserti asciugato, puoi sdraiarti di nuovo sul tavolo in modo che l’estetista applichi la lozione o l’olio nutriente su tutto il corpo.

Alcuni consigli per conoscere lo scrub per il corpo

Alcuni centri termali o saloni di bellezza eseguono lo scrub in una stanza senza doccia e rimuovono l’esfoliante con i servizi igienici tiepidi e umidi.

È possibile fare uno scrub per il corpo senza altro in seguito, ma di solito è integrato in un programma più completo che dura fino a diverse ore.

È possibile combinare uno scrub per il corpo con un massaggio: lo scrub verrà eseguito prima perché stimola le cellule, mentre il massaggio rilassa e lenisce.

Il sale marino e di altri esfolianti possono essere abbastanza abrasivo e alcune estetiste possono essere abbastanza vigorosa applicazione. Abbiamo tutti una pelle più o meno sensibile, motivo per cui è importante parlare con l’estetista prima di iniziare a spiegare la tua sensibilità.

Quali sono i diversi tipi di scrub?

Esistono molti tipi di scrub per il corpo sul mercato, ma la maggior parte ha lo stesso ingrediente che funge da esfoliante: un prodotto di origine chimica. Esporre te stesso a questi prodotti per un lungo periodo di tempo può avere conseguenze pericolose sulla pelle, motivo per cui non è necessario applicarli troppo frequentemente. Una o due volte alla settimana dovrebbe essere sufficiente.

Vi presentiamo di seguito un elenco dei diversi agenti esfolianti presenti negli scrub per il corpo, in modo che possiate determinare quale sia il migliore per la vostra pelle.

Scrub allo zucchero

Sono forse gli scrub per il corpo più popolari. Usiamo zucchero cristallizzato o zucchero di canna: il risultato sarà lo stesso. Per farlo, un olio da massaggio o un prodotto di glicerina viene aggiunto allo zucchero per formare l’equivalente di una pasta. Gli scrub allo zucchero sono opzioni eccellenti per le pelli sensibili perché sono molto meno abrasive di altri in questo elenco.

Scrub al sale

Se hai bisogno di uno scrub rigenerante e vigoroso, gli scrub al sale sono quelli di cui hai bisogno. Questi scrub possono essere preparati utilizzando diversi sali marini, tenendo conto della sensibilità della pelle e di ciò che può tollerare. Questi scrub sono eccellenti per rimuovere le tossine dalla superficie della pelle e molto bene anche per la guarigione. Per fare lo scrub da solo, basta mescolare i cristalli di sale grosso con olio di sesamo o mandorla. È quindi possibile aggiungere alcune gocce di oli essenziali, che renderanno l’esperienza ancora più rilassante.

Scrub alle erbe

Le possibilità di scrub a base di erbe sono molte, perché ci sono molte ricette diverse. Tutto dipenderà dalla tua preferenza personale per i profumi: puoi usare una moltitudine di piante per questo tipo di scrub. Per esempio, i fiori di lavanda o di buccia d’arancia sono due agenti esfolianti organici molto popolari.

Scrub al caffè

L’odore è davvero avvincente e delizierà tutti gli amanti del caffè. Il caffè ha benefici unici per la pelle perché è uno stimolante molto attivo contro la cellulite. I saloni di bellezza offrono spesso scrub alla base di questo ingrediente molto popolare. Con l’aggiunta di gocce di olio essenziale di cioccolato o di vaniglia, ti sentirai in paradiso!

Scrub nutriente

Molti di noi possono soffrire di una mancanza di idratazione della pelle. La pelle secca può essere un problema molto scomodo, ma può essere trattata molto rapidamente con scrub nutriente. Ci sono molte opzioni diverse, a seconda dei tuoi gusti e preferenze. Gli scrub con mandorle o cereali mescolati con yogurt o aloe vera sono molto popolari.

Agenti esfolianti in uno scrub

Gli scrub corpo sono esfolianti meccanici: permettono di rimuovere ed eliminare la pelle morta come attrito contro la pelle. Gli esfolianti possono aprire i pori e aiutare a rigenerare le cellule. Esistono tre diversi tipi di esfolianti:

Agenti esfolianti in uno scrub

Spesso: stiamo parlando di scrub allo zucchero, o sale che utilizza particelle cristallizzate. Lo zucchero è umettante e aggiungerà uno strato di umidità alla pelle secca, mentre il sale può avere un effetto essiccante.

Granulare: scrub corpo a base di noci o frutta può essere un po ‘più morbido per la pelle. I loro agenti esfolianti sono ridotti in polvere e miscelati con un olio da massaggio. Questo tipo di scrub è adatto per pelli normali o miste.

Delicato: gli agenti esfolianti di questo tipo di scrub sono particelle molto morbide, come ad esempio quelle dell’olio di jojoba. Sono molto efficaci per la pelle sensibile.

I benefici dello scrub

Dona una spinta alla tua pelle: rimuovendo tutte le cellule morte dalla nostra pelle, lo scrub del corpo rimuove tutte le impurità lasciandoti una pelle sana.

Dona un lifting alla tua pelle: rimuovere le cellule morte aiuta a rimuovere l’aspetto opaco della pelle. Perdiamo naturalmente ogni giorno la pelle, tra le 11.000 e le 23.000 cellule all’ora, e ci vogliono dai 27 ai 30 giorni perché una nuova cellula raggiunga la cima dell’epidermide. Usando uno scrub per il corpo, ti fai sembrare più giovane e radiosa.

Idrata la pelle: esfoliando la pelle e rimuovendo le cellule morte della pelle, i pori si apriranno e saranno pronti ad assorbire l’umidità necessaria ancora più facilmente. Idealmente, il miglior esfoliante è quello che agisce come uno scrub, ma anche un idratante allo stesso tempo.

Prepara la pelle all’abbronzatura (anche quella finta): sempre più persone usano l’autoabbronzante invece di esporsi al sole e rischiando di danneggiare la loro pelle. Per preparare al meglio la pelle e mantenere un bel colore, è meglio prepararla con uno scrub. Se questo non è il caso, l’abbronzatura non sarà ben distribuita e sarà più scura dove le cellule morte si sono accumulate.

Come selezionare lo scrub di cui ho bisogno?

A prima vista, l’ esfoliazione è un processo abbastanza semplice: rimuove la pelle morta sulla superficie dell’epidermide, lasciando spazio a nuove cellule dando una carnagione più fresca. Tuttavia, c’è uno scrub per ogni tipo di pelle. Ti descriviamo sotto la guida di scrub secondo la tua pelle.

Se hai la pelle normale

La tua pelle non è troppo sensibile e non hai mai complicazioni? Bingo: avrai il maggior numero di scelte possibili per l’esfoliazione, sia per il corpo che per il viso. Raccomandiamo quindi scrub con molteplici agenti esfolianti per mantenere la pelle sana. Non esitare ad applicare scrub spessi, come scrub all’acqua salata che non saranno pericolosi per la tua pelle.

Se hai la pelle secca

Cancellare la pelle secca è un passo molto importante per il miglioramento generale dell’epidermide perché eliminando la pelle morta si riduce l’effetto peeling della pelle. Al contrario, uno scrub troppo forte si asciugherà la pelle. Concentrati sui prodotti che contengono ingredienti idratanti, come l’aloe vera, il tè verde , l’olio di argan o di jojoba o l’olio di pepe rosa e lampone . Ricordarsi di applicare sempre la lozione nutriente preferita dopo il lavaggio.

Se hai la pelle grassa

Ci sono due cose da considerare prima di pulire una pelle grassa: deve essere profondamente scrub per purificare i pori e prevenire la formazione di brufoli, ma è anche necessario bilanciare la pelle per evitare un effetto oleoso. Prova le formule a base di limone o l’acido glicolico , un ingrediente che pulisce i pori profondamente, due o tre volte alla settimana. Applicare successivamente un olio per il viso, che sarà un sostituto non grasso per il sebo della pelle.

Se hai la pelle sensibile

Molte persone con la pelle delicata sono contrarie all’idea di ottenere uno scrub perché hanno paura di danneggiare la loro pelle e la sofferenza durante l’applicazione. Tuttavia, ci sono scrub molto morbidi adatti a questo tipo di pelle. I nostri scrub preferiti sono quelli che contengono enzimi come agenti esfolianti. Prima di applicarlo, è prudente testare il prodotto su una piccola parte del corpo per vedere come reagirà la pelle.

Se non conosci il tuo tipo di pelle

Non è dato a tutti di conoscere il suo esatto tipo di pelle. Se non hai il tempo o la motivazione per esaminare la tua pelle, ti consigliamo uno scrub multifunzione: ad esempio, uno scrub con ingredienti rigeneranti per combattere i piccoli arrossamenti e riparare la pelle in profondità.

Qual è la differenza tra uno scrub e un esfoliante?

Per dire la verità, si va con l’altro. Lo scrub è un trattamento della pelle che viene eseguito utilizzando agenti esfolianti meccanici (che sfregano contro la pelle, come sale, zucchero, piante, ecc.) O agenti esfolianti chimici (che il sono lasciati sulla pelle per fare il loro effetto, senza sfregare). In entrambi i casi, gli esfolianti sono molecole di tipo abrasivo ad azione chimica o meccanica.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here